“Plaudo all’iniziativa congiunta del questore di Foggia, Ferdinando Rossi, e del direttore generale del policlinico, Giuseppe Pasqualone, di istituire una serie di misure che reputo davvero efficaci nella prevenzione e contrasto ai recenti episodi di violenza contro medici e personale sanitario in genere che si sono verificati nel pronto soccorso del policlinico di Foggia ma anche in provincia”.
Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido torna ancora una volta sul tema delle violenze che medici e infermieri professionali subiscono soprattutto nei punti di prima emergenza in tutta la Puglia ma in particolare in Capitanata. “La sala d’attesa è stata ampliata, ci sarà un nuovo sistema di videosorveglianza in grado di tutelare comunque la privacy di pazienti e parenti. Registro con favore l’incremento del numero delle guardie giurate ed una completa riorganizzazione degli ingressi e della viabilità al pronto soccorso in via Perosi”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Tutto questo grazie – prosegue Splendido – all’attiva collaborazione del presidente dell’Ordine dei medici di Foggia Pierluigi Nicola De Paolis, del direttore amministrativo del Policlinico Elisabetta Esposito, del direttore del Pronto soccorso Paola Caporaletti, della direzione sanitaria. Il problema va affrontato e risolto con tutte le energie in tutta la Regione perché gli episodi di violenza si ripetono da Foggia a Lecce”.
Zone Transition
Zone Transition
Il consigliere regionale conclude: “ricordo che giace nei cassetti della terza commissione regionale da gennaio 2023 un progetto di legge della Lega per adoperarsi contro i circa 1200 casi di aggressioni dirette nei confronti degli operatori sanitari nei pronto soccorso; a Foggia finalmente si attivano ma ora i provvedimenti vanno estesi all’intera Regione”.