Stop alle chiamate dei call center sul cellulare, sta per partire la nuova regolamentazione

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Presto sarà possibile bloccare le chiamate indesiderate dai call center anche sui cellulari. A breve, infatti, cambierà il Registro delle Opposizioni.

La nuova regolamentazione entrerà in vigore a fine gennaio e consiste in un servizio gratuito messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico che consente agli utenti di opporsi all’utilizzo del proprio numero telefonico per finalità promozionali.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Attualmente gli utenti, iscrivendosi al Registro delle Opposizioni, possono bloccare le chiamate indesiderate e spesso “aggressive” solo sul proprio numero fisso. La legge n.5/2018 ha invece esteso l’ambito di applicazione del Registro a tutti i numeri nazionali, compresi i cellulari. L’iscrizione consentirà l’annullamento di tutti i consensi passati rilasciati per finalità di telemarketing.

La conseguenza è che non sarà più permesso a terzi di accedere ai dati personali, tra cui il numero di cellulare da chiamare. Gli operatori di telemarketing dovranno quindi consultare il Registro per verificare se hanno il diritto di contattare un determinato numero.

Zone Transition

Zone Transition

Per iscriversi al Registro delle Opposizioni ci sono diverse modalità. Una è quella che prevede la compilazione di un modulo elettronico sul web. Oppure ci si può registrare via telefono chiamando il numero verde 800 265 265, o inviando un’email con il modulo d’iscrizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Infine è anche possibile inviare il modulo via raccomandata.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet