Unifg ha rinunciato alla proiezione dell’Eurovision Song Contest, Lo Muzio: “Scelta per evitare disordini”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

All’indomani del comunicato di Link Foggia contro la proiezione dell’Eurovision Song Contest, ieri l’Università di Foggia ha comunicato “la decisione di annullare la trasmissione in diretta live in programma presso il Dipartimento di Studi umanistici, in via Arpi, a seguito di incalzanti notizie su minacce e contestazioni”.

Link Foggia aveva espresso “ferma dissociazione” e riteneva “discutibile l’iniziativa di proiettare la trasmissione” in quanto gli organizzatori della manifestazione canora hanno "vietato ogni riferimento alla situazione in Palestina". Link Foggia nel suo comunicato, è utile precisarlo, non ha mai paventato contestazioni o altre azioni

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“La musica è da sempre considerata un veicolo di pacificazione tra i popoli e non strumento divisivo. L’iniziativa di trasmettere in diretta live l’Eurovision Contest promossa dall'Ateneo era diretta proprio in questa direzione: promuovere la socializzazione e l’integrazione dei numerosi studenti e studentesse internazionali del nostro Ateneo approfittando di una manifestazione internazionale di musica, vietando ogni sua strumentalizzazione, nel senso diametralmente opposto alla filosofia che la ispira”, ha dichiarato il Rettore Lorenzo Lo Muzio

Zone Transition

Zone Transition

“Seppur con rammarico, a seguito di incalzanti minacce di contestazioni non pacifiche, abbiamo deciso di annullare l’iniziativa per proteggere gli studenti, le studentesse e tutti i partecipanti da possibili incidenti e disordini”. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet