Voleva portare un fiore al defunto ma resta chiuso nel cimitero di sera e senza cellulare lasciato a casa

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Prima l’incredulità, poi lo spavento, seguito dall’ingegno e infine la rabbia. Sono i sentimenti che hanno pervaso nel giro di pochi minuti un cittadino di Volturino emigrato in Abruzzo che domenica scorsa era tornato nel borgo per unirsi alla grande festa patronale della Madonna della Serritella. Ma dal giubilo è passato subito all’inquietudine, perché dopo l’arrivo nel tardo pomeriggio della statua alla Chiesa Madre dall’omonimo santuario, aveva pensato di portare un fiore a un parente al cimitero

Quando è arrivato sul posto, nonostante fossero già le 19, il cancello era ancora aperto, per cui è entrato ritenendo che si potesse ancora accedere oltre l’orario consentito.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Solo quando ha cercato di uscire dopo una mezzora, si è accorto che la struttura era stata chiusa e lui era rimasto dentro, peraltro sprovvisto di telefonino che aveva lasciato a casa.

La situazione si andava facendo preoccupante, perché stava arrivando l’oscurità e il camposanto non è proprio a ridosso del borgo, per cui sarebbe stato difficile attirare l’attenzione di qualcuno in transito in zona. 

L’uomo, a quel punto, si è ingegnato, utilizzando un cassonetto dei rifiuti, posto a base della recinzione di una zona retrostante in cui l’altezza era più bassa, ed è quindi riuscito a saltare fuori. 

Zone Transition

Zone Transition

“Mi sono preso un bello spavento – ha raccontato  - ma non credo sia normale lasciare una persona dentro, senza controllare che tutti siano usciti. Il Sindaco Francesco Di Pasqua non ha mostrato grande interesse per l’episodio, mentre posso dire di aver ricevuto le scuse dai dipendenti del Comune”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet