Dopo la pubblicazione della scheda sul sito, mercoledì sera c’è stato spazio anche per la scomparsa di Anna Maria Veneziano nella trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli. I familiari stanno tentando tutte le strade per scoprire che fine abbia fatto la 19enne lucerina della quale si sono perse le tracce da lunedì 15 aprile.
La giovane quella mattina era uscita dalla Casa Famiglia dove risiedeva da una decina d’anni, per raggiungere un’altra struttura della stessa tipologia distante poche centinaia di metri, ma non è mai arrivata all’appuntamento con gli educatori che però subito hanno lanciato l’allarme.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
In quella occasione, indossava felpa nera, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica chiare e aveva uno zainetto scuro, dove però non c’erano documenti e cellulare, e nemmeno i farmaci che prendeva abitualmente.
In realtà nel frattempo qualcosa di più si è saputo, perché ora gli investigatori e i familiari ritengono che quello stesso giorno abbia lasciato la città, visto che a inizio maggio due cani molecolari schierati sul terreno hanno rilevato tracce della ragazza fino a Piazza del Popolo che è anche un terminal dei bus per i Monti dauni, lasciando presagire che sia salita su qualche mezzo pubblico con destinazione però ignota, sebbene una segnalazione sia arrivata da Troia da qualcuno che l’avrebbe vista aggirarsi in paese.
Zone Transition
Zone Transition
“In questo momento per me sarebbe sufficiente sapere che Anna Maria sta bene e non corre pericoli – ha riferito la signora Carmela, madre di Anna Maria – perché non si può escludere nulla. Negli ultimi tempi mi era sembrata più inquieta, mi aveva confidato di volersi rendere indipendente, ma non mi risulta fosse fidanzata per cui non riesco a capire con chi possa stare ora o se sia stata costretta ad allontanarsi”.