Ascoli Satriano, incendio lambisce il Castello Ducale. Sarcone: "Metteremo taglia contro chi ha commesso un atto criminale"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Da oggi pomeriggio un incendio sta interessando il bosco ai piedi del comune di Ascoli Satriano fino a lambire il Castello Ducale e la Residenza per Anziani di Pompei.

“Esprimo profonda indignazione per questo atto criminale posto in essere da persone senza scrupoli. Visto che l'incendio si è sviluppato in pieno giorno, se qualcuno ha visto qualcuno o qualcosa di anomalo lo denunciasse immediatamente alle forze dell'ordine”. E’ l’appello dell’ex Sindaco Vincenzo Sarcone.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Non è escluso che venga deciso di prevedere una taglia per costoro, giacché sembra che, nel recente passato, la qualcosa ha avuto una certa forza deterrente”, ha aggiunto.

“Dai primi riscontri sembrerebbe che la situazione è piuttosto seria e preoccupante. I nostri volontari sono impegnati da ore per domare l’incendio”, è stato riferito. 

Il fuoco sta mettendo a rischio una sessantina di ettari di territorio boschivo ma le fiamme hanno risalito il pendio fino a raggiungere la cittadina.

Zone Transition

Zone Transition

Sul posto stanno operato una decina di unità antincendio tra personale Arif, l'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, protezione civile e volontari. In supporto anche un velivolo Drago per lanci d'acqua dal cielo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet