Sono stati circa 600 gli ospiti della struttura Baia dei campi evacuati dopo l’incendio divampato lungo il bosco sovrastante baia San Felice, a Vieste.
Circa la metà degli evacuati, come ha confermato il sindaco Giuseppe Nobiletti, è andato via mentre il resto ha trovato alloggio presso altre strutture ricettive e nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Le fiamme ieri sera erano state quasi del tutto domate e i Vigili del Fuoco stavano provvedendo alle ultime rifiniture. Nel corso delle prossime ore, inoltre, ci sarà un sopralluogo nella struttura evacuata per verificare la possibilità di rientro degli ospiti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Da tempo registriamo un’attenzione particolare verso la Baia San Felice. Attenzione particolare che significa attenzione da parte della criminalità”. È stata la denuncia del sindaco di Vieste rilasciata al Corriere del Mezzogiorno.
Zone Transition
Zone Transition
La procura di Foggia aprirà un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Un rogo quasi certamente di natura dolosa anche dopo il ritrovamento di alcuni oggetti che non lascerebbero dubbi sulle cause. “Già poche ore dopo l’allarme dell’incendio – ha spiegato il tenente colonnello Giuliano Palomba, comandante dei carabinieri del Parco nazionale del Gargano – abbiamo individuato e sequestrato oggetti che fanno supporre l’origine dolosa delle fiamme. Tutto quello che abbiamo rintracciato e verificato lo abbiamo comunicato alla magistratura”.