Beccato topo d'appartamento in azione la notte di Natale a San Nicandro

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L'uomo, del posto, sapeva che i proprietari dell'abitazione si erano spostati al nord e, approfittando della tranquillità del lockdown, ha tentato il furto.
La notte tra il 25 e il 26 dicembre, a seguito di segnalazione al 112 da parte di una donna che sentiva dei rumori insoliti provenire dall'appartamento vicino che sapeva essere disabitato, i Carabinieri della Stazione di Apricena, in servizio di pattuglia, si sono tempestivamente portati nel comune di San Nicandro Garganico e qui in un'abitazione sita nel centro storico, tra la chiesa di San Giorgio Martire e il castello, hanno colto nella flagranza del reato di furto in abitazione un residente del posto, già gravato da diversi precedenti penali e di polizia.


Questi, resosi conto di essere stato scoperto, ha cercato di scappare facendo non poca resistenza all'operato dei Carabinieri che tuttavia sono riusciti a fermarlo e a recuperare la refurtiva che aveva cercato di portare con sé.L'uomo, essendo del posto e sapendo che la proprietaria dell'abitazione si era trasferita nel nord Italia, contando su una minore presenza di persone in giro per via del lockdown, aveva tentato il colpo, i Carabinieri che, anche in questi giorni di festa sono sul territorio a tutela della collettività, lo hanno impedito.


L'arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Foggia, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trani in attesa dell'udienza di convalida, a seguito della quale il G.I.P. del Tribunale di Foggia, per l'energica resistenza opposta ai militari all'atto dell'arresto, lo ha ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet