Auguri a tutta la malavita di Foggia, preso il pregiudicato che ha sparato lo scorso capodanno

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Stamattina personale della Squadra Mobile di Foggia e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno eseguito una perquisizione ex art. 41 T.U.L.P.S. presso l'abitazione del pregiudicato P. G., classe 88', ritenuto intraneo alla "batteria" dei "MORETTI-PELLEGRINO-LANZA
Stamattina personale della Squadra Mobile di Foggia e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno eseguito una perquisizione ex art. 41 T.U.L.P.S. presso l'abitazione del pregiudicato P. G., classe 88', ritenuto intraneo alla "batteria" dei "MORETTI-PELLEGRINO-LANZA".
P.G. era stato arrestato lo scorso 16.11.2020 nell'ambito dell'ultima operazione antimafia, convenzionalmente denominata "Decima Azione bis", in quanto gravemente indiziato del reato di cui all'art. 416 bis, c.p., ed era da poco tornato in libertà a seguito alla pronuncia del Tribunale del Riesame di Bari.
Tale attività di poliziaè seguita alla diffusione sui social network prima e sulle principali testate locali e nazionali di un video in cui un uomo, riconosciuto dagli investigatori in P.G., la notte di capodanno nel viale antistante la propria abitazione, dopo aver augurato "buon anno a tutta la malavita foggiana", ha esploso in aria alcuni colpi di arma da fuoco violando altresì le disposizioni relative al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19..
Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile e dei militari del Nucleo Investigativo Carabinieri, coordinato dalla locale Procura della Repubblica, ha consentito quindi di rinvenire alcuni bossoli a salve nel luogo ripreso nel video. In ragione dell'accertata violazione il P.G. è stato deferito alla Procura della Repubblica di Foggia per la violazione dell'art. 703, c.p. e sanzionato ex artt. 1 e 4 del decreto legge n. 19/20 convertito con legge n. 35/20 per la violazione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Sono in corso accertamenti da parte della "Squadra Stato" finalizzati all'identificazione degli altri soggetti presenti in strada.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet