Carcere di Foggia, aggrediti due poliziotti penitenziari: "E' caccia all'agente"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Proprio nel giorno del secondo anniversario della rivolta dei detenuti del carcere di Foggia, la più violenta in assoluto nella storia degli istituti penitenziari, un detenuto ha selvaggiamente aggredito due agenti provocando gravi ferite”. A denunciarlo è il segretario generale del Sindacato di polizia penitenziaria (Spp) Aldo Di Giacomo.

“Un nostro collega ha ricevuto dieci punti di sutura alla testa, è solo l’ultimo di una serie infinita di aggressione nei confronti dei poliziotti penitenziari di Foggia, ben sette in un mese”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Per rendere l’idea di quale sia il clima all’interno del carcere foggiano si consideri che i detenuti sputano addosso ai poliziotti urlando ‘ci sono le telecamere non potete farci niente’”.

“È del tutto incomprensibile oltre che ingiustificato il fatto che – aggiunge – lo Stato abbia rafforzato di organici e mezzi i presidi delle forze dell’ordine sul territorio foggiano ‘sotto assedio’ da parte della criminalità tra le più sanguinose e invece abbia dimenticato il carcere che registra da anni carenze di uomini e strumenti”.

“Il carcere, alla pari delle caserme e dei posti di polizia, è un presidio fondamentale per assicurare la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini tenuto conto che i clan dalle celle continuano a impartire ordini nei territori. All’interno del clima generale di ‘buonismo’ nei confronti dei detenuti, almeno noi non siamo disposti a far passare inosservate, quasi si trattasse di fatti di ‘ordinaria amministrazioni’, le quotidiane aggressioni contro gli agenti penitenziari”.

Zone Transition

Zone Transition

“Di fronte alla ‘caccia all’agente’ non rinunciamo a chiedere di mettere fine, una volta per tutte, alla campagna di delegittimazione del personale penitenziario che si protrae da lunghi mesi e a riabilitare i servitori dello Stato che si oppongono contro il tentativo, purtroppo sempre più riuscito, di criminali di imporre il proprio controllo delle carceri”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet