Nei giorni scorsi, nell’ambito di specifici servizi svolti a Cerignola, i carabinieri hanno proseguito con l’intensa e ininterrotta attività di contrasto alla microcriminalità diffusa sottoponendo a fermo di polizia un 31enne pregiudicato di San Ferdinando di Puglia, responsabile di ricettazione di veicolo.
L’uomo, durante un controllo alla circolazione stradale, si è dato alla fuga e dopo un breve inseguimento per le campagne e tratturi circostanti è andato a impattare contro un albero di ulivo. Imperterrito, ha proseguito la fuga a piedi venendo bloccato dopo poco dai militari operanti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
E’ stato accertato, quindi, che la fuga era motivata dal fatto che l’uomo viaggiava a bordo di una Peugeot Boxer le cui targhe e il telaio ribattuto erano riferibili a un altro veicolo dello stesso modello e marca. Successivi accertamenti hanno consentito di accertare la provenienza furtiva del mezzo.
Zone Transition
Zone Transition
Il fermato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Al termine dell’udienza di convalida è stata confermata la misura degli arresti domiciliari.