Concita de Gregorio interviene su avvertimenti e insulti rivolti alla vicedirettrice de l’Attacco Lucia Piemontese

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La giornalista, scrittrice e conduttrice Concita De Gregorio dedica alla vicedirettrice de l’Attacco Lucia Piemontese l’approfondimento odierno della sua rubrica ‘Invece Concita’. L’articolo “Video intimi e così non scrivi”, questo il titolo dell'articolo su La repubblica, segue la nota che era stata pubblicata dall’osservatorio Ossigeno per l’informazione, il 24 giugno scorso.

“Lucia è giornalista d’inchiesta, caporedattrice del quotidiano l’Attacco di Foggia – dice De Gregorio -, vive a Manfredonia, si occupa di mafie. Scrive dei clan della Capitanata, la cosiddetta ‘quarta mafia’. Ha raccontato: “Due mesi fa al mio direttore è stato riferito che circolava un presunto video di natura sessuale che mi vedrebbe protagonista”. Naturalmente non è rilevante che il video esista o meno: importante è far girare la voce, soprattutto nei piccoli centri. La gente mormora. “Poco dopo sono arrivate le scritte sessiste sui muri”: una accanto al portone di casa. “Dopo avermi fatto recapitare ‘inviti’ a occuparmi d’altro ora cercano di delegittimarmi colpendo la mia reputazione”, ha denunciato. Pensano di renderti inoffensiva, dissuaderti. Attraverso il sesso, come se no. “Ma io vado avanti”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

Ossigeno per l’informazione, inoltre, ha condiviso le preoccupazioni e le anomalie documentate nell’analisi fatta il 24 giugno scorso, a firma di Riccardo Zingaro, sul tema della libertà d’informazione dopo il sequestro del cellulare eseguito a danno di Francesco Pesante, direttore de L’Immediato.
Per questo ha deciso di riproporne il testo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet