Duplice omicidio Cirillo, presunto killer intercettato perché sospettato di un altro assassinio

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Giuseppe Rendina, il 45enne di Trinitapoli arrestato con l’accusa di aver ucciso Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, era intercettato perché gli inquirenti stavano indagando su di lui per un altro omicidio, quello di Giuseppe Ciociola.

Trova dunque riscontro quanto ricostruito da l’Attacco a inizio agosto, ovvero che forse dietro i tre omicidi ci sarebbe la stessa mano.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Gli inquirenti – riporta lagazzettadelmezzogiorno.it – hanno potuto ascoltare i momenti dell’esecuzione del padre e del figlio di Cerignola uccisi a fine luglio. Gli spari e le ultime parole di una delle due vittime: “Giuseppe non dico niente a nessuno”. E’ questa la frase che potrebbe indurre a far credere alla stessa pista tra i due eventi avvenuti tra marzo e luglio di quest’anno.

E' quanto emerso dall’ascolto delle intercettazioni di Giuseppe Rendina, 45 anni di Trinitapoli, arrestato lo scorso 3 agosto con l’accusa di avere ucciso con un colpo di pistola alla testa e poi chiuso in due sacchi di plastica i due Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni.

Rendina era intercettato perché – come detto – sospettato di un altro omicidio, quello di Ciociola, agricoltore di 52 anni trovato morto il 12 marzo nella sua campagna a Zapponeta, anche lui giustiziato con un colpo di pistola alla testa.

Dalle intercettazioni è emerso che verso le 15.30 del 30 luglio il primo a essere ucciso è stato Pasquale Davide. Nell’audio a disposizione degli inquirenti si sente un colpo di pistola e poi un fruscio come se il killer stesse spostando qualcosa di pesante. Mezz'ora più tardi si sente Gerardo Cirillo dire “Giuseppe non dico niente a nessuno”, frase seguita da uno sparo.

Zone Transition

Zone Transition

Rendina, durante l'interrogatorio di convalida del fermo, ha ammesso di conoscere le due vittime e di aver lavorato per loro nella raccolta dei carciofi. I corpi di Gerardo e Pasquale Davide sono stati ritrovati nelle il 31 luglio, in sacchi di plastica, sotto decine di tubi di gomma.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet