Due imprenditori ciociari, insieme ad altre quattro persone (tre di Arpiano Irpino e una di Foggia), sono finiti davanti al giudice per le udienze preliminari.
L’udienza è prevista per il prossimo 15 dicembre. Numerosi i titolari di aziende che si erano rivolti agli indagati per realizzare i parchi eolici. Secondo gli elementi raccolti dalla procura l’organizzazione, facendo leva sul rincaro dell’energia elettrica, avrebbe indotto le vittime in errore facendo credere loro che sarebbero stati realizzati i parchi eolici. Ma in realtà il progetto non è mai andato in porto.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il modus operandi dell’organizzazione consisteva in una massiccia campagna pubblicitaria, ma i clienti venivano reperiti anche attraverso riunioni e assemblee. Agli interessati venivano comunicate circostanze non rispondenti al vero in relazione allo stato di avanzamento delle pratiche concessorie e amministrative di interesse.
Zone Transition
Zone Transition
Quando le vittime hanno realizzato che il progetto per il quale avevano investito dei soldi non era mai stato perseguito hanno fatto scattare la denuncia.
(Fonte: tg24.info)