Foggia, arrestato un minore per tentato furto alla scuola Catalano-Moscati

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L'intervento delle 'gazzelle' del 112 ha permesso di bloccare uno dei due responsabili e di restituire immediatamente la refurtiva alla direzione scolastica.
I Carabinieri della Compagnia di Foggia, hanno sventato un furto in danno all'Istituto Scolastico Catalano-Moscati arrestando uno degli autori e recuperando la refurtiva.

In particolare, i militari dell'Arma, impegnati nell'attività notturna finalizzata al controllo del territorio ed al rispetto della normativa tesa al contenimento della pandemia da Covid-19, hanno sorpreso due giovani che, dopo essersi introdotti all'interno del suddetto istituto scolastico sito in zona Parco San Felice, stavano cercando di asportare una fotocopiatrice. I predetti, beccati con le mani nel sacco e vedendosi quindi messi alle strette hanno provato a dileguarsi a piedi per le vie del Rione Biccari ma l'intervento delle gazzelle del 112 ha permesso di bloccare uno dei due responsabili e di restituire immediatamente la refurtiva alla direzione scolastica.

Il minore, al termine di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 cacciaviti e di una pinza verosimilmente utilizzati poco prima per commettere il furto. Portato in caserma per il giovane è scattato l'arresto e, come disposto dalla Procura per i minorenni di Bari, lo stesso è stato sottoposto alla permanenza domiciliare presso la propria abitazione.

L'Autorità Giudiziaria, nel corso dell'udienza di convalida tenutasi in videoconferenza, ha convalidato l'arresto disponendo la misura cautelare dell'obbligo della permanenza in casa dalle 19 alle 7 del mattino, di riprendere la regolare frequenza scolastica e di non frequentare pregiudicati e i luoghi di ritrovo di quest'ultimi.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet