Beccati spacciatori sanseveresi in trasferta sul Gargano. Avevano con loro 98 dosi di cocaina

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si tratta di un 43enne e un minore di San Severo. I due hanno tentato la fuga, una volta capito di essere stati fermati dai Carabinieri, che vestivano abiti civili
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo nel fine settimana hanno arrestato un 43enne di San Severo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo, durante i periodici servizi di controllo del territorio, lungo la SS 272 tra San Marco in Lamis e San Severo, hanno notato due soggetti a bordo di una vecchia Fiat Panda che da San Severo si dirigevano verso San Marco in Lamis.


Viste le disposizioni governative che impongono limitazioni nei transiti tra comuni, e considerato che gli occupanti dell'autovettura non erano conosciuti come residenti in San Marco in Lamis, i militari operanti hanno deciso di controllarli. Pertanto, hanno affiancato quell'autovettura e hanno intimato al conducente di fermarsi. Costui, in un primo momento ha arrestato la marcia e dopo che i militari il servizio veniva svolto in abiti civili con autovettura in tinta civile si sono qualificati come Carabinieri, di colpo è ripartito cercando di eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per qualche chilometro. Sono state allertate tutte le pattuglie in circuito e, alle porte di San Marco in Lamis, l'autovettura è stata definitivamente bloccata.


All'atto di fermarsi mentre il conducente si accostava al muro di contenimento, dal finestrino lato passeggero veniva lanciato un involucro che finiva nella scarpata adiacente. Tale gesto non è passato inosservato ed i militari operanti dopo averlo localizzato, hanno provveduto immediatamente a recuperarlo. All'interno di una busta in cellophane, erano occultati circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. A seguito di tale rinvenimento il conducente dell'autovettura è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre l'altro occupante, minore degli anni 18, è stato deferito alla Procura dei Minori di Bari. Lunedì, il Tribunale di Foggia ha convalidato l'arresto e ha applicato nei confronti dell'arrestato l'obbligo di dimora in San Severo. Le analisi qualificative e quantitative eseguite sulla droga sequestrata, da parte degli operatori del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, hanno confermato la natura della sostanza ed hanno indicato che da quel quantitativo era possibile ricavare ben 98 dosi.


Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet