Foggia, ladro seriale al quartiere Ferrovia? I residenti: "Perché è ancora a piede libero?"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

I problemi nel quartiere Ferrovia non finiscono mai: da un paio d’anni c’è un'altra preoccupazione - l'ennesima - che attanaglia i residenti della zona.

Infatti negli ultimi mesi si stanno moltiplicando esponenzialmente le segnalazioni dei furti all’interno delle auto.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Macchine aperte, maniglie rotte, interni a soqquadro alla ricerca di chissà cosa: il ladro sembra essere sempre lo stesso proprio per il suo stile “inconfondibile”. Il malvivente compie danni da centinaia di euro per rubare alla fine poco o addirittura nulla: “Ha spaccato decine di macchine. Alla mia Fiat 600 - scrive un abitante del quartiere - ha rotto il vetro per prendersi un cric rotto”.

Siamo nel 2022 ma il bersaglio maggiore rimane ancora l’autoradio: “Un anno fa questo delinquente mi entrò in macchina sfasciandomi lo sportello. Rubò un rosario, un paio di palline dell’albero di Natale e tentò di asportare l’autoradio, rompendolo. Poi è tornato a farmi visita altre due volte, rimanendo a mani vuote perché ormai non lascio più nulla”.

Le segnalazioni sono davvero inquietanti: “Mi aprì il furgone - scrive Antonio su Facebook - rompendomi il vetro per metà pacchetto di sigarette, un agenda ed una comunissima penna Bic”. E per i proprietari delle auto fa rabbia dover mettere mano al portafogli per sistemare vetri, sportelli o maniglie rotti a causa di furti da autentici rubagalline.

Nonostante le centinaia di segnalazioni, il criminale rimane sempre impunito e ogni notte continua imperterrito a “lavorare”, senza farsi troppi problemi anche davanti alle telecamere.

Zone Transition

Zone Transition

I residenti del quartiere sono riusciti a stilare un identikit: il delinquente avrebbe 30/35 anni, gira in bici e guarda dentro tutte le macchine alla ricerca di qualche cianfrusaglia da pochi euro da poter vendere illecitamente. Rimane da capire, tuttavia, come mai sia ancora a piede libero.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet