Furti nei centri commerciali di Trieste, arrestata coppia foggiana

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

I carabinieri di Trieste, in collaborazione con l’Arma di Foggia e Modena, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 40 anni e una donna di 33, entrambi originari della provincia di Foggia, resisi responsabili di furto aggravato in concorso con una serie di colpi messi a segno nei centri commerciali di Trieste.

Il modus operandi era collaudato: con un ragno antitaccheggio i ladri asportavano prodotti tecnologici dal banco espositivo dei negozi che poi nascondevano in una borsa munita di schermatura per eludere i sistemi di allarme.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Così facendo, tra il mese di agosto e settembre di quest’anno, in più occasioni avevano messo a segno colpi nei centri commerciali triestini de “Il Giulia” e “le Torri d’Europa”. Complessivamente sono stati contestati alla coppia cinque furti nel corso dei quali avevano asportato merce per complessivi 11mila euro tra smartphone, pc e consolle Nintendo.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri, che ha visto anche il fattivo contributo della responsabile di uno dei negozi derubati, si è concentrata sull’acquisizione delle immagini dei sistemi di sicurezza dei centri commerciali e delle vie limitrofe.

Dapprima è stata riconosciuta la donna e questo ha permesso di ricostruire i movimenti della coppia. È risultato che i due avessero affittato un appartamento in provincia di Udine e da lì si spostassero per compiere colpi in tutto il nord est.

Zone Transition

Zone Transition

La donna, inoltre, è stata denunciata anche per evasione poiché al momento dei furti avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet