Processo esami a Pescara, piena assoluzione per ex Sindaco Riccardi: “Dopo 10 anni, l’inferno è finito”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Ieri, dopo dieci anni di processi, la Corte d'Appello de L' Aquila ha messo la parola fine ad una delle pagine più difficili della mia vita - dice l'ex Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi -, confermando la sentenza di piena assoluzione di primo grado del Tribunale di Pescara dell'11 novembre 2019”.

“Dopo dieci anni, passati tra la gogna mediatica e la denigrazione pubblica attraverso ogni mezzo di comunicazione possibile, raccolgo la soddisfazione di aver visto affermata la mia assoluta estraneità alle accuse che mi venivano contestate. In questi lunghi dieci anni sono stato sempre presente in ogni udienza per rispetto di chi era chiamato a giudicarmi, ma soprattutto per rivendicare a testa alta la mia innocenza”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Nulla e nessuno mi potrà ripagare per le delusioni e le sofferenze che questa vicenda mi ha procurato, ma non posso nascondere che questa esperienza mi ha regalato nuove amicizie e la capacità di guardare con maggiore consapevolezza alle vicende giudiziarie, evitando di esprimermi senza conoscere le storie delle persone coinvolte”.

“In ultimo sento il dovere di ringraziare il Prof. Vincenzo Muscatiello e l’Avv. Guliano Milia, che in questi anni con dedizione e professionalità hanno assunto la mia difesa, senza aver fatto mai venire meno il loro supporto personale e umano”.

Zone Transition

Zone Transition

“E a tutti coloro che per anni mi hanno reso il loro bersaglio preferito, sento di dire solo una cosa: vi auguro di non trovarvi mai ad essere vittime innocenti di un guaio giudiziario, perché non so se riuscireste a sopravvivere all'inferno sulla Terra”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet