E’ stato circoscritto e domato solo nelle ultime ore il vasto incendio che ha colpito, sabato sera, il bosco di monte Santa Croce, a Sant’Agata di Puglia.
Secondo le prime stime, circa 30 ettari di vegetazione sono stati finora distrutti nel rogo. Sul posto hanno lavorato, ininterrottamente da sabato, 30 unità anti incendio boschivo tra personale Arif (Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali), Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, Protezione Civile e volontari.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Quattro Canadair, provenienti da Ciampino e Lamezia Terme, hanno effettuato lanci di acqua.
L’incendio è diventato “virale” anche perché in città sabato sera era in programma il concerto di Red Canzian e in particolare una foto ha fatto il giro del web.
Si vede il palco con il musicista/cantante e alle spalle le lingue di fuoco. Sul tema è intervenuto lo stesso artista. “Sembra che il mio concerto faccia da spensierata colonna sonora a un incendio scoppiato sotto al paese di Sant’Agata di Puglia, in realtà era molto più lontano dal palco di quanto non sembri, inoltre gli organizzatori locali ci hanno rassicurato che tutto era sotto controllo e la tranquillità del pubblico durante il concerto lo dimostrava”.
Zone Transition
Zone Transition
“Mi spiace molto per gli alberi che sono andati distrutti e mi dispiace altresì che qualcuno cerchi di strumentalizzare la notizia: il mio impegno e il mio rispetto da sempre per l’ambiente credo non debba essere ribadito”.