Incidente tra Cagnano e Carpino, polemiche per cantiere presente sul viadotto

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Tre persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite, una di queste in modo grave.

E’ questo il bilancio dell’incidente stradale – si tratta di uno scontro frontale – avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 10 luglio, lungo la superstrada che da Carpino conduce a Cagnano Varano, sul Gargano.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Lo scontro frontale è avvenuto tra due utilitarie, ma non è stata ancora chiarita la dinamica di quanto accaduto. I nomi delle tre persone decedute non sono stati ancora resi noti. Le vittime, secondo le prime informazioni, viaggiavano tutte a bordo di una Golf. I rilievi sono affidati ai carabinieri.

Secondo quanto emerso, due delle tre vittime erano già morte all'arrivo dei soccorsi, mentre l’altra è deceduta poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti due elisoccorso che hanno trasferito i tre feriti, tutti passeggeri dell’altra auto, a San Giovanni Rotondo. Uno di loro sarebbe in condizioni gravi.

“È da tempo che sollecitiamo Anas per l'istallazione di semafori per un doppio senso unico alternato sul viadotto San Francesco o la chiusura per la durata dei lavori, specialmente per le carreggiate ridotte al limite, la mancanza di barriere protettive e l'aumento di traffico anche di camper nel periodo estivo. Eppure Anas ci aveva risposto che il limite orario di 40 km e le carreggiate libere erano sufficienti”, si legge sulla pagina degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Cagnano Varano.

“Purtroppo una tragedia ha colpito una famiglia di Castelluccio dei Sauri. Sento con il cuore di stare vicino a tutti i parenti delle vittime. E’ a loro che va il mio pensiero e il pensiero di tutta la comunità Cagnano Varano". Lo scrive il Sindaco Michele Di Pumpo.

Zone Transition

Zone Transition

“Invito a non polemizzare. Rispetto a quanto accaduto avremo risposte dalla Procura, ora pensiamo a stare vicino alle famiglie delle vittime e a tutti i feriti”, ha concluso.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet