Lo spaccio non si ferma con il Covid-19, arrestati due pusher. Sequestrata cocaina purissima e contanti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nell'ambito delle misure urgenti varate dall'autorità  di governo, attinenti il contenimento e contrasto dei rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, i reparti del Comando provinciale di Foggia della Guardia di Finanza proseguono, nell'alveo delle specifiche competenze istituzionali, nei controlli sulle limitazioni attinenti le attività  commerciali e gli spostamenti delle persone, nonchè in materia di contraffazione dei marchi, disciplina dei prezzi e di rispetto del codice del consumo. In tale contesto i "Baschi verdi" della Compagnia di San Severo hanno arrestato due spacciatori e sequestrato alcuni grammi di cocaina di cui sono stati trovati in possesso, oltre al provento dell'attività  di spaccio e all'auto con cui gestivano l'attività  illegale. àˆ accaduto a Torremaggiore, durante l'esecuzione di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle norme di "contenimento sociale" per arginare l'emergenza sanitaria da Covid-19. I finanzieri hanno fermato un'autovettura con a bordo due soggetti che, privi della necessaria autocertificazione, non hanno saputo fornire un motivo legittimo del loro allontanamento dalle rispettive dimore. Durante il controllo di polizia i due fermati hanno mostrato segni di nervosismo e di insofferenza che non sono sfuggiti all'occhio attento dei militari, i quali hanno valutato opportuno eseguire una approfondita ispezione del veicolo rinvenendovi, occultati all'interno di due borse, alcuni grammi di cocaina purissima, da cui avrebbero potuto ottenere più di 30 dosi di stupefacente da spacciare, diverse centinaia di euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività  di spaccio, e un bilancino elettronico di precisione. Entrambi i soggetti sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, dopo aver sentito il sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Foggia, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L'attività  di servizio delle Fiamme Gialle di San Severo testimonia che l'emergenza nazionale epidemiologica non ha fermato lo spaccio di sostanze stupefacenti che, invece, si è riprogrammato secondo nuove modalità  di distribuzione che prevedono le consegne direttamente al domicilio del consumatore.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet