La Polizia di Stato ha avviato un monitoraggio nel comune di San Nicandro Garganico in considerazione di alcuni episodi di microcriminalità verificatisi in quel centro.
Pertanto, la divisione Polizia Anticrimine della Questura di Foggia ha intrapreso un’analisi approfondita dei profili di alcuni soggetti, gravati da precedenti, che ha fatto emergere condizioni tali da ritenerli socialmente pericolosi perché inclusi fra le persone che “vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose”, nonché fra coloro che “sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo… la sicurezza o la tranquillità pubblica”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
A seguito di tale accertamento, il Questore Ferdinando Rossi ha emesso quattro provvedimenti di avviso orale nei confronti di soggetti che annoverano numerosi precedenti per i reati di natura predatoria.
La misura di prevenzione irrogata consiste in una diffida a tenere una condotta conforme alla legge informando i soggetti che, in caso contrario, potrà essere proposta l’applicazione di una delle misure di prevenzione più stringenti previste dalla normativa vigente.
Zone Transition
Zone Transition
Inoltre, sulla scorta delle indicazioni fornite dal Prefetto di Foggia è stata predisposta, di concerto con le altre forze di polizia, una sinergica intensificazione del controllo straordinario del territorio in quel comune.