A un mese esatto dalle direttive impartite dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese in occasione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica dello scorso 17 gennaio, prosegue senza sosta l’azione sinergica delle forze di polizia in provincia di Foggia con una ulteriore operazione anticrimine ad “Alto Impatto”.
Nell’alto tavoliere, a Torremaggiore, i militari della Guardia di Finanza di San Severo e di Manfredonia hanno arrestato un uomo di 44 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrando 150 grammi di cocaina pura al 70 per cento rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare. La droga era abilmente occultata nel tetto dell’abitazione dell’uomo, insieme a 4.600 euro in contanti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Nello stesso contesto operativo gli uomini della Guardia di Finanza hanno rintracciato uno straniero, non in regola con le norme di permanenza sul territorio nazionale, nei cui confronti è stato eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bari. L’uomo, dopo la notifica del provvedimento, è stato accompagnato alla frontiera per essere rimpatriato nel Paese di origine.
Nel basso tavoliere, personale dell’Arma dei Carabinieri ha arrestato due soggetti per evasione dagli arresti domiciliari. In particolare a Cerignola un uomo di 27 anni, che si trovava in stato di detenzione domiciliare per il reato di furto, è stato sorpreso sulla pubblica via mentre rientrava nella propria abitazione.
Zone Transition
Zone Transition
A Stornara un uomo di 33 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per ricettazione, dopo avere avuto una discussione con la propria moglie convivente si è allontanato arbitrariamente dalla propria dimora. Avviate le ricerche, l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri presso l’abitazione di altri parenti ed è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.