San Giovanni Rotondo, rubato guanto di padre Pio

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La notizia è trapelata dagli ambienti ecclesiastici solo il 29 dicembre. Un guanto appartenuto a padre Pio da Pietrelcina, certificato da padre Gerardo Di Flumeri da Deliceto, confratello del Santo e già vice postulatore della causa di Beatificazione del cappuccino, è stato rubato.

Ignoti hanno sottratto la preziosa reliquia che faceva miracoli di guarigione perché poggiato sulla testa delle persone che si recavano dalle suore dell'Immacolata di Santa Chiara, a pochi metri dal Santuario del primo e unico sacerdote stimmatizzato della Chiesa Cattolica.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il luogo è molto frequentato per l'acqua miracolosa che sgorga da un ambiente del convento delle suore presenti e testimoni di un fatto soprannaturale avvenuto negli anni '90: un vetro rotto sotto gli occhi di vari testimoni - di cui sei suore più un laico - si ricompose durante un grande bagliore.

Il caso fu materia di indagine proprio da parte di padre Gerardo, che per conto dei Cappuccini di padre Pio ordinò l'analisi scientifica del vetro. Ebbene, dopo l'analisi il responso fu più strabiliante del fatto: il vetro era composto da un materiale sconosciuto alla scienza moderna. Da quel fatto migliaia di persone si recano in quel luogo miracoloso e ottengono grazie, conversioni e veri e propri miracoli.

Zone Transition

Zone Transition

Don Giuseppe Saldutto, già vicepresidente dell'associazione Pro Padre Pio - l'Uomo della Sofferenza di Torino, a seguito del furto sacrilego ha deciso di inviare ai responsabili del fatto una preghiera, ovvero restituire alle suore il guanto di padre Pio dietro il versamento di 5mila euro nel caso in cui chi ha rubato la reliquia si autodenunci all'autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet