Sospettato per bomba carta al Poseidon, era stato mandato in comunità ma risultava assente nel controllo di Polizia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato, personale appartenente alla locale Squadra Mobile, in data 7 luglio u.s., ha dato esecuzione a provvedimento di aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità emesso, il 30 giugno 2022, dal Tribunale per i Minorenni di Bari nei confronti di un ragazzo di 17 anni.

I controlli effettuati presso la predetta struttura hanno consentito di accertare come il minore si fosse allontanato dalla stessa senza autorizzazione, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare, eludendo la sorveglianza degli educatori ivi impiegati.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nei confronti del destinatario del provvedimento di aggravamento, in data 17 febbraio u.s., era stato già emesso un provvedimento cautelare applicativo della misura presso IPM, disposto su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, a seguito dell’attività investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia e coordinata, oltre che dalla citata Autorità Giudiziaria, altresì dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Nel medesimo contesto operativo infatti, in data 17 febbraio, era stata data esecuzione, altresì, a provvedimento di fermo emesso dalla DDA di Bari nei confronti di un soggetto maggiorenne, in quanto, unitamente al minore, gravemente indiziati di aver collocato in data 9 gennaio un ordigno artigianale del tipo “bomba carta” presso l’esercizio commerciale denominato “Poseidon”, provocando, a seguito dell’esplosione, il danneggiamento della saracinesca e degli interni del locale.

Il minore, al quale era stata sostituita la misura del collocamento presso IPM con la meno afflittiva presso la comunità, è stato rintracciato a Foggia da personale della Squadra Mobile e, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente alla misura detentiva.

Zone Transition

Zone Transition

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet