Spaccio stupefacenti, arrestato 18enne. Rinvenuti “gettoni” di hashish in cantina di condominio

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato, nell’ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio, ha tratto in arresto un 18enne colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato amministrativamente un minorenne per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nel corso del servizio, infatti, la Squadra Mobile, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” e da un’aliquota del Reparto Cinofili della Questura di Bari, ha effettuato controlli in prossimità degli Istituti scolastici della città e diverse perquisizioni locali e personali.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In prossimità dell’Istituto Scolastico “Einaudi” veniva controllato un minorenne e trovato in possesso di 2,5 grammi lordi di hashish. Per tale motivo veniva sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti e segnalato alla locale Prefettura.

Successivamente, a seguito di segnalazione, veniva effettuato un controllo all’interno di un condominio nella prima periferia di Foggia. Appena entrati nell’androne del palazzo, lo spiccato fiuto di “Africa”, il poliziotto a quattro zampe delle unità cinofile di Bari, veniva attratto da qualcosa che proveniva dalle cantine e ne segnalava una di queste con insistenza.

La successiva perquisizione, effettuata all’interno della cantina, permetteva di rinvenire numerosi “gettoni” di hashish, dal peso di 10 grammi ognuno, suddiviso in base ad un adesivo che, probabilmente, serviva a distinguerne la tipologia. I suddetti “gettoni” riportavano diverse etichette distintive, come “Bitcoin” - “Ferma Padrino” – “Mr Charlie” per un peso totale di 4308 grammi lordi.

Zone Transition

Zone Transition

Il diciottenne, che è risultato avere le chiavi e la disponibilità della cantina, è stato tratto in arresto e al termine della redazione degli atti di rito, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet