Trasportava droga: arrestato 53enne foggiano dopo un inseguimento da film hollywoodiano

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Era in possesso di sostanza stupefacente e privo di patente di guida il 53enne, nativo del capoluogo dauno, che sabato scorso ha tentato di sfuggire ad un controllo del Pronto Intervento della Compagnia Carabinieri di Foggia
Era in possesso di sostanza stupefacente, e privo di patente di guida il 53enne, nativo del capoluogo dauno, che sabato scorso ha tentato di sfuggire ad un controllo del Pronto Intervento della Compagnia Carabinieri di Foggia.
L'uomo, alla guida di una Fiat Punto bianca e alla vista dei Carabinieri, non ha esitato a darsi alla fuga, sfrecciando ad alta velocità per le vie cittadine e mettendo così a repentaglio l'incolumità di diversi cittadini presenti in strada a quell'ora per lo shopping prenatalizio. La gazzella dei Carabinieri ha immediatamente ingaggiato un maxi inseguimento a sirene spiegate volto a fermare l'uomo, in quegli istanti probabilmente in crisi d'astinenza da sostanza stupefacente.
Il 53enne inoltre, nel tentativo di darsi alla fuga, ha tentato di investire uno dei Carabinieri intervenuti oltre che di speronare l'autovettura del Pronto Intervento mentre quest'ultima cercava di non dare scampo all'uomo, richiedendo nel frattempo l'ausilio di un'altra pattuglia. L'intervento da parte delle gazzelle del 112 ha permesso di bloccare l'uomo che terminava la sua folle corsa in Via Parini. Nel corso della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto 2 siringhe contenenti un mix di eroina e metadone, pronte per essere utilizzate a breve dal 53enne oltre che un contenitore con all'interno metadone. L'uomo è stato fermato e sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia.
L'Autorità Giudiziaria in sede di udienza tenutasi in videoconferenza - ha convalidato l'arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet