Sequestrati in queste ore dalla Guardia di Finanza di Foggia circa 800 fuochi d’artificio e 100 sigarette elettroniche illegali messi in vendita in un negozio del capoluogo. Nei confronti del titolare è subito scattata la denuncia e sono in corso le ricerche.
Dalle indagini risulta che le sigarette elettroniche sono sprovviste di registrazione in Italia, sono risultate contenere il doppio della quantità di nicotina ammessa.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Per quanto riguarda i fuochi d'artificio risulta siano stati messi in vendita senza le dovute prescrizioni previste dalle leggi sulla sicurezza. L'attività condotta dal negoziante avrebbe potuto mettere in pericolo coloro che si sarebbero recati presso l'attività.
Zone Transition
Zone Transition
Le operazioni condotte rientrano nel piano di controlli previsto per le festività in arrivo al fine di contrastare eventuali ai traffici illeciti, la tutela dei consumatori e la verifica del rispetto delle leggi. Il fine di tale operazione è quello di tutelare e permettere alle imprese che rispettano le regole di agire in tranquillità.