Ritrovato poco fa l'elicottero scomparso questa mattina intorno alle 9.20 diretto alle Isole Tremiti. Il mezzo è stato ritrovato tra San Severo e Apricena, a Castelpagano.
Presenti sul veicolo una famiglia di turisti sloveni Bostjan Rigler, di 54 anni, Jon Rigler di 44, MatejaCurk Rigler, di 44, Liza Rigler di 13 anni; un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava tornando a casa, tale Maurizio De Girolamo, 64 anni di San Severo, e l'equipaggio composto da Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Ne dà conferma il Sindaco dell'arcipelago garganico Peppino Calabrese. La notizia, ripresa anche dal vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, si stringe attorno alle famiglie dei passegeri a bordo deceduti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sta seguendo con attenzione la vicenda dell’elicottero scomparso dai radar in provincia di Foggia. In particolare, il Ministro è in costante contatto con il Presidente dell’Enac Pierlugi Umberto Di Palma ed è già in fase di organizzazione un incontro - entro la fine della prossima settimana - per fare il punto della situazione sulla situazione generale dell’aviazione civile. Lo rendono note fonti vicine al Ministro Salvini.
Zone Transition
Zone Transition
Afferma il primo cittadino Calabrese lo "choc della comunità". "Non era mai successa prima una cosa del genere in 30 anni di servizio", dichiara. Alle 14 è stata convocata una riunione del centro coordinamento soccori in Prefettura a Foggia.