Un bambino, in vacanza con la propria famiglia, è rimasto bloccato sugli scogli di Cala Matano, una delle località più suggestive delle Isole Tremiti. La situazione si è rivelata critica quando il piccolo, incapace di risalire e raggiungere i genitori, ha attirato l’attenzione della Guardia Costiera.
I genitori, preoccupati per le difficoltà del loro bambino, non hanno esitato a contattare i soccorsi. La loro richiesta è stata immediatamente presa in carico dalla Capitaneria di Porto, che ha attivato una delegazione di spiaggia in servizio a San Domino, una delle isole dell’arcipelago.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Gli ufficiali, consapevoli dell’urgenza della situazione, sono saliti a bordo di un gommone e si sono diretti verso la scogliera per prestare aiuto.
Grazie alla rapidità dell’intervento, il gommone ha raggiunto il bambino in breve tempo.
Gli ufficiali hanno agito con grande professionalità, assicurandosi che il piccolo fosse in sicurezza prima di riportarlo a terra.
Zone Transition
Zone Transition
La disavventura si è conclusa nel migliore dei modi, con il bambino riunito ai suoi genitori, sollevati e grati per il pronto soccorso ricevuto.