Furti al quartiere Ferrovia di Foggia, Marialuisa De Niro: “Le macchine che prediligono sono le Jeep”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Continuano i guai per i residenti del quartiere “Ferrovia” che sempre più spesso segnalano situazioni inverosimili di abbandono e degrado dell’intera area, di quella zona che una volta rappresentava il salotto buono della città di Foggia. Proprio così perché negli ultimi giorni si sono moltiplicati esponenzialmente i furti d’auto nel quartiere, più esattamente, nella zona tra via Monfalcone e via Podgora.

“Alcuni residenti – hanno fatto presente dal gruppo Difendiamo il quartiere Ferrovia - avrebbero avvistato di sera alcuni malviventi a bordo di scooter T-max e motocicli alla ricerca di auto da rubare, spesso accompagnati da una Lancia Ypsilon di colore verde”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“C’è una ronda che gira proprio a tale scopo, ma si tratta di un fenomeno presente ormai da tempo e su cui è stata attenzionata anche la Sindaca - spiega a l’Attacco Marialuisa De Niro, presidente di Amici del Viale – ad un componente dell’associazione gli hanno rubato l’auto per ben tre volte. Le Jeep sono quelle maggiormente appetibili in zona, fanno gola ai delinquenti. In questo periodo, con molta gente che è partita per le vacanze, si nota di più il fenomeno, ma questa ronda gira da parecchio. Vengono, controllano e portano via l’auto”.  

“Eppure, dopo il caso dello stalker, le forze dell’ordine sono molto più presenti nel quartiere – aggiunge De Niro – forse il rione non è mai stato così attenzionato. Il problema, però, si verifica nelle ore notturne, la ronda con ogni probabilità, gira di notte. Dunque anche il passaggio di una pattuglia serve a ben poco rispetto al problema”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Quasi certamente parliamo di gente nostrana, di foggiani, non di certo di extracomunitari – conclude la presidente – è notorio che in questo quartiere vigono pochissime regole. Poi, nonostante tutto, c’è ancora una buona presenza di famiglie italiane. Dunque c’è ancora molto da "prendere"”.  

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet