Castelluccio Valmaggiore, anziana 78enne soccorsa da due bambini (di 9 e 10 anni) coraggiosi

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Durante le celebrazioni della festa patronale in onore di San Giovanni Battista un episodio di solidarietà e prontezza ha contribuito a salvare la vita di una cittadina di Castelluccio Valmaggiore.

La 78enne Marcella Carruozzi, caduta nel suo giardino in un punto poco visibile anche per i passanti, è stata notata da due bambini svegli e coraggiosi, Ivan Morcone (9 anni) di Castelluccio Valmaggiore e Giuseppe Fania, di 10 anni e mezzo, originario di San Giovanni Rotondo. I due bambini, mentre giocavano, hanno casualmente notato la signora, immobile a terra, sotto il sole cocente

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Ivan e Giuseppe, con grande senso di responsabilità, hanno subito avvertito il vigile urbano di Castelluccio Valmaggiore Carlo Riccio, che si è prontamente recato sul luogo e ha allertato il 118 e il figlio della signora Marcella.

In attesa dell'arrivo dei soccorritori Andrea Raccuia e Nicola Santagata della postazione di Roseto Valfortore, il medico Luigi Marchese, presente in zona con il figlio, ha prestato i primi soccorsi, coadiuvato dal volontario di Servizio Civile del Comune di Castelluccio Valmaggiore, Bruno Ruggiero. La signora Carruozzi è stata, dunque, rapidamente trasportata al Policlinico di Foggia, dove è stata presa in cura.

L’amministrazione comunale di Castelluccio Valmaggiore “esprime profonda gratitudine ai giovani Ivan e Giuseppe per il loro gesto eroico, al vigile Carlo Riccio, al medico Luigi Marchese, ai soccorritori del 118 e al volontario Bruno Ruggiero per la loro pronta assistenza”.

Zone Transition

Zone Transition

“Questo episodio – sottolinea il sindaco Pasquale Marchese – dimostra ancora una volta l'importanza della comunità e della solidarietà. Sono estremamente orgoglioso di Ivan e Giuseppe, il loro gesto è un esempio per tutti noi: dimostra che anche i più giovani possono fare la differenza e contribuire in modo significativo al benessere della nostra comunità”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet