Dalla tv al sacerdozio. Fabrizio Gatta, giornalista di Rai1 e conduttore di programmi come Linea Blu, Linea Verde e Unomattina Weekend originario di Serracapriola, "ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo, si è laureato in Teologia ed è diventato sacerdote. Don Fabrizio Gatta 'esercita' nella città di Sanremo". A dare la notizia è stato il sito Dagospia.
E' il primo nipote del medico serrano Fabrizio Gatta (1906 -1995), docente all'Università di Roma, membro del Sacro Collegio per le Cause dei Santi.
La decisione di cambiare vita sarebbe arrivata circa sette anni fa. Prima la laurea in Teologia, poi l'ordinazione come diacono a Sanremo e il prossimo 7 dicembre Gatta diventerà ufficialmente prete.
Nel 2013, aveva raccontato alla rivista Credere: "Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po' quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava".
Così, dopo quasi vent'anni di carriera, Fabrizio Gatta ha abbandonato giornalismo e conduzione televisiva per intraprendere il cammino sacerdotale.