Anche il Comune di Torremaggiore ha deciso aderire all'iniziativa intitolata Settimana Nazionale delle Panchine Viola promossa dall'associazione Cor et Amor Costruiamo Gentilezza". Per l'occasione sono state inaugurate 10 panchine viola, rimesse totalmente a nuovo grazie anche al contributo dei bambini delle scuole della città, che hanno partecipato alla piccola festa organizzata stamattina.
Per l'occasione sono state inaugurate 10 panchine viola, rimesse totalmente a nuovo grazie anche al contributo dei bambini delle scuole della città, che hanno partecipato alla piccola festa organizzata stamattina.
Non casuale la scelta della piazza protagonista dell'iniziativa, in cui coesistono due realtà all'apparenza distanti: una casa d riposo per anziani e una scuola per l'infanzia. Non penso ci sia legame più profondo di quello che si innesca tra un nonnino e un bambino, ha commentato l'assessora alla gentilezza, promotrice dell'iniziativa Lucia Di Cesare.
"Le panchine, restituite alla comunità, rappresentano anche l'interesse dell'amministrazione comunale a proseguire un percorso di riqualificazione urbana", ha ricordato il Sindaco Emilio Di Pumpo.