Emilio Casiello dell’istituto Giannone-Masi eletto consigliere regionale degli studenti pugliesi

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Uno studente del Giannone-Masi è stato eletto consigliere regionale degli studenti. Emilio Casiello, della Quinta SIA (Sistemi Informativi Aziendali) dell’istituto tecnico foggiano è stato il più suffragato dei suoi competitor foggiani e con 1960 voti è risultato il primo degli eletti. Le preferenze per il giovane foggiano sono giunte da tutte le scuole foggiane. Insieme a lui, a Bari saranno presenti tre studenti di un liceo del capoluogo.

Casiello rappresenterà quindi la sua città e il suo comprensorio in consiglio regionale, visto che il Giannone-Masi ha due sedi foggiane, una a Candela ed un corso serale per adulti.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’obiettivo è quello di seguire un percorso di cittadinanza attiva: Emilio avrà la possibilità di approfondire i diversi temi dell’attualità, con proposte e soluzioni certamente costruttive, vista la sua intraprendenza e il suo acuto spirito di osservazione.

Zone Transition

Zone Transition

“Essere eletto in consiglio regionale – ha detto Casiello - è una vittoria non soltanto per la mia scuola e per la mia classe, ma per tutti gli istituti tecnici. Proveremo a far pervenire le istanze degli studenti proprio nel tempo della politica regionale. Il fatto che io frequenti il Giannone-Masi, mentre gli altri tre eletti in Capitanata siano alunni di un liceo, è fondamentale, perché gli istituti tecnici hanno diverse peculiarità e soprattutto diversi tratti distintivi, quindi diverse esigenze che io potrò portare a conoscenza degli organi regionali”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet