Un progetto di mobilità sostenibile e inclusione sociale sostenuto da Fondazione Con il Sud. Una flotta di e-bike rossonere è pronta a colorare le strade di Foggia e a collegare i suoi punti strategici. Si chiama Let’s Fo’ il nuovo servizio di bike sharing ideato e gestito dalle ragazze e dai ragazzi autistici di iFun, in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia e la catena di supermercati La Prima - Mercati di Città.
“Let’s Fo’ è stato pensato per le 14mila persone tra studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo dell’Università che vivono, studiano e lavorano a Foggia”, spiega il presidente di iFun Maurizio Alloggio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“Ogni giorno, queste persone frequentano le aule e gli altri spazi dei 7 Dipartimenti dislocati in diverse zone della città, oltre ai servizi residenziali, sportivi e amministrativi distribuiti nel tessuto urbano secondo il sistema multipolare che caratterizza l’Ateneo - sottolinea -. Ed è proprio questo sistema multipolare che rende Let’s Fo’, con la sua capillare rete di e-bike, un servizio essenziale per migliorare la mobilità sostenibile in città”, afferma.