Pietramontecorvino, wifi libero e gratuito per tutti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Un borgo sempre connesso. Nel Comune di Pietramontecorvino sono stati attivati sette accessi wifi-free che permetteranno ai cittadini e ai visitatori di accedere alla rete in maniera gratuita in diverse zone del paese.

Il piccolo comune dauno, infatti, è tra i 224 centri italiani vincitori del bando europeo “WiFi4EU” che permette d’installare gratuitamente la rete wifi negli spazi pubblici grazie a un finanziamento di 15mila euro. A inviare la propria candidatura alla Commissione europea sono stati 3.202 municipi italiani, un record fra i Paesi Ue.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato - spiega il sindaco Raimondo Giallella -, che premia l’ottimo lavoro svolto dalla nostra amministrazione comunale e dalla struttura tecnica. Da oggi i nostri concittadini e i visitatori potranno avere libero accesso alla rete ovunque si trovino e in forma completamente gratuita”.

Gli hotspot che danno accesso a internet senza necessità di autenticazione sono stati installati in Piazza Martiri del Terrorismo, Piazza Cavour, al Teatro San Pardo, alla Villetta e alla Biblioteca comunale, nel Cortile del complesso scolastico e sulla Torre del Palazzo Ducale.

Zone Transition

Zone Transition

“Abbiamo creato una cintura intorno al borgo, in modo da facilitare gli accessi in ogni zona e nei principali luoghi di interesse sociale e turistico del paese, compreso il rione storico di Terra Vecchia - continua Giallella -. Le potenzialità di un accesso alla rete gratuito e sempre fruibile sono fondamentali per un piccolo comune come il nostro. Se da un lato è un servizio reale ai cittadini, dall’altro è importate per la promozione del territorio perché permette ai turisti e ai visitatori di avere accesso ad alcune utility, come mappe e servizi di prenotazione, o semplicemente ai social network in modo garantito e costante. Cosa a volte non semplice in un contesto territoriale lacunoso dal punto di vista delle infrastrutture tecnologiche come quello dei Monti Dauni”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet