Che week end quello andato in scena a Misano dove, domenica 16 giugno, si è chiusa la prima delle due tappe tricolori del mondiale SBK 2024. Michele Pirro, iscritto con il team Aruba, in veste di wild card, ha disputato un fine settimana in continua crescita. Dopo tre problematiche sessioni di free practice, il rider di San Giovanni Rotondo il sabato si è schierato al via, in virtù del crono di 1’33’’942, in 19^posizione.
Gara 1 ha visto, il numero 51 di casa Aruba, scattare, allo spegnersi dei semafori, in maniera non perfetta, Pirro non si è però perso d’animo e nel caldo soffocante di Misano ha dato vita a una rimonta che, un sorpasso dopo l’altro, ha portato l’asso pugliese in 13° posizione finale, davanti a piloti come Michael Rinaldi, Scott Redding e a poco più di due secondi da Garrett Gerloff.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Domenica, consueta giornata “doppia” con la Superpole Race e gara 2, sedicesimo sotto la bandiera a scacchi dopo i 10 giri della gara corta, il numero 51 di casa Aruba ha messo in scena in gara 2 un bel ritmo che lo ha portato a ridosso della top ten! Poi all’inizio della tornata finale, con Sam Lowes nel mirino, Michele Pirro ha sferrato l’attacco che, purtroppo, come già successo nelle prove, ha portato a una chiusura repentina dell’avantreno e alla conseguente scivolata.
Zone Transition
Zone Transition
Michele Pirro ha comunque vissuto un week end mondiale super intenso con, da una parte l’adrenalina e le emozioni che solo una gara mondiale sa regalare, dall’altra la consapevolezza del supporto allo sviluppo racing per la Casa di Borgo Panigale, il tutto avvolto dall’abbraccio caloroso dei suoi tifosi, amici e partner che da svariate stagioni sostengono l’impegno del pilota pugliese, condividendone obiettivi e filosofia lavorativa!