"Quest'anno sono state fatte cose importantissime, in numero rilevantissimo, c'è stato l'apporto importante, intelligente di tutti i miei assessori. Mi piace, forse, ricordare per il suo significato l'attivazione della procedura per portare l'acqua alla Borgata Tressanti".
Così il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito a l'Attacco ha ricordato, a un anno dal suo insediamento, le iniziative promosse. Per l'occasione ha voluto esternare i risultati ottenuti dall'amministrazione in quasi 12 mesi di governo, parlando anche dei progetti in cantiere.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il primo cittadino, prima di elencare tutte le iniziative, ha fatto delle premesse: le difficoltà economico-finanziarie dell'Ente e l'ingresso dell'amministrazione dopo due anni di commissariamento a causa dello scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
Zone Transition
Zone Transition
"Nella relazione della Dia Cerignola ha un capitolo dedicato e si dice che la delinquenza organizzata è considerata tra le più insidiose", ha detto a l'Attacco. "È una realtà che ho già toccato con mano - ha aggiunto -. In uno dei 15 cantieri aperti nella mia città, è stato avvistato e fotografato un signore che è il braccio destro di uno dei capiclan. Ho diffidato la ditta ad accogliere questo 'signorotto' e questo cantiere è sotto il controllo della Polizia e dei Carabinieri, anche perché subito dopo il mio intervento la ditta ha subito un furto e un danneggiamento. "Cosa rispondo a chi dice che questa amministrazione è bloccata? Che è un cieco, un fazioso, un mascalzone della politica", ha concluso.