Ancora un botta e risposta tra il consigliere comunale Franco Metta e l’attuale amministrazione.
L’ex Sindaco ha divulgato sui suoi canali social un documento affermando che “gli assessori si sono raddoppiati lo stipendio”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Non c’è giorno che l’ex Sindaco – sciolto per infiltrazioni mafiose – non tenti di prendere in giro i nostri concittadini. L’ennesima mistificazione che propone è quella di un autonomo aumento degli stipendi per Sindaco e assessori”, è la replica degli esponenti del Partito democratico locale.
“Evidentemente il consigliere di opposizione finge di non saper interpretare la legge nazionale di Bilancio 2022, articolo 1 commi da 583 a 587, che prevede un incremento proporzionale alla dimensione della città, delle indennità di sindaci e assessori di tutta Italia totalmente a carico del Governo. Tale aumento non comporterà per le casse comunali alcun aggravio”.
“Continua il populismo sfrenato di un consigliere che oramai appare più la controfigura di sé stessa, che un vero politico. Rassicuriamo i nostri concittadini che non c’è stata alcuna volontà da parte degli assessori di aumentarsi lo stipendio ma che, come in tutti i Comuni d’Italia, hanno dovuto semplicemente adattarsi alla legge”.
Zone Transition
Zone Transition
“Ricordiamo, inoltre, che l’attuale Sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha deciso come primo atto della sua amministrazione di lasciare nelle casse del Comune la propria indennità da Sindaco. Invitiamo il consigliere di opposizione Metta a rileggere la normativa e provare – se ci riesce – a elevare il dibattito. Perché così è fin troppo facile”.