Indennità amministratori, Metta: "Gli assessori si sono raddoppiati lo stipendio". La replica: "Fake news, aumento non intacca casse comunali"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ancora un botta e risposta tra il consigliere comunale Franco Metta e l’attuale amministrazione.

L’ex Sindaco ha divulgato sui suoi canali social un documento affermando che “gli assessori si sono raddoppiati lo stipendio”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Non c’è giorno che l’ex Sindaco – sciolto per infiltrazioni mafiose – non tenti di prendere in giro i nostri concittadini. L’ennesima mistificazione che propone è quella di un autonomo aumento degli stipendi per Sindaco e assessori”, è la replica degli esponenti del Partito democratico locale.

“Evidentemente il consigliere di opposizione finge di non saper interpretare la legge nazionale di Bilancio 2022, articolo 1 commi da 583 a 587, che prevede un incremento proporzionale alla dimensione della città, delle indennità di sindaci e assessori di tutta Italia totalmente a carico del Governo. Tale aumento non comporterà per le casse comunali alcun aggravio”.

“Continua il populismo sfrenato di un consigliere che oramai appare più la controfigura di sé stessa, che un vero politico. Rassicuriamo i nostri concittadini che non c’è stata alcuna volontà da parte degli assessori di aumentarsi lo stipendio ma che, come in tutti i Comuni d’Italia, hanno dovuto semplicemente adattarsi alla legge”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ricordiamo, inoltre, che l’attuale Sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha deciso come primo atto della sua amministrazione di lasciare nelle casse del Comune la propria indennità da Sindaco. Invitiamo il consigliere di opposizione Metta a rileggere la normativa e provare – se ci riesce – a elevare il dibattito. Perché così è fin troppo facile”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet