Manfredonia città della pace, contro la guerra in ucraina. L’iniziativa promossa dalla minoranza

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Un ordine del giorno del Consiglio comunale contro la guerra in Ucraina. È questa la richiesta che i consiglieri di minoranza hanno inviato alla presidente

del Consiglio comunale di Manfredonia, Giovanna Titta, per esprimere “la più ferma condanna dell’invasione dell’Ucraina per mano della Russia, considerata una grave e premeditata violazione del diritto internazionale e della libertà del popolo ucraino”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I consiglieri sipontini chiedono di poter presentare una mozione al prossimo Consiglio affinché l’assise comunale all’unanimità possa impegnarsi a far sentire al popolo ucraino la reazione e la solidarietà dei cittadini e la più forte condanna morale ad ogni azione di guerra.

Inoltre, propongono “l’adesione all’appello lanciato dalla Tavola della Pace sulla situazione in Ucraina, sottoscrivendo l’iniziativa "Ucraina. La guerra è una follia", il cui testo recita: “Tutti i responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale sono chiamati ad agire con determinazione per impedire che la crisi dell’Ucraina sfoci in una nuova guerra, che avrebbe conseguenze devastanti per tutto il mondo. Sarebbe una pericolosissima regressione storica. L’Europa dica subito una parola chiara: Mai più guerra in Europa! E agisca di conseguenza. Non c’è alcuna possibilità di difendere i diritti umani o di risolvere le crisi muovendo carri armati, soldati, navi e aerei di guerra”.

Infine, i consiglieri di minoranza di Manfredonia chiedono di poter esporre dal Municipio una bandiera della Pace, invitando i cittadini a fare lo stesso da balconi e finestre.

Zone Transition

Zone Transition

“Auspichiamo che la maggioranza possa sposare questa iniziativa”, concludono i nove consiglieri sottoscrittori della mozione: Massimo Ciuffreda (capogruppo Progressisti DEM), Raffaele Fatone (capogruppo Movimento 5 stelle), Giulia Fresca (capogruppo Manfredonia Nuova), Michele Iacoviello (consigliere Molo21), Gaetano Prencipe (capogruppo Molo21), Francesco Schiavone (capogruppo Progetto Popolare), Gianluca Totaro (consigliere Movimento 5 stelle), Maria Teresa Valente (capogruppo CON Manfredonia), Mariarita Valentino (consigliera Progressisti DEM).

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet