Trigiani e Scirpoli con le donne di Puglia Popolare, per smarcarsi da FI e avvicinarsi agli emilianisti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Sono passate tutt’altro che inosservate a Manfredonia le immagini postate su Facebook da Francesca Ozza, coordinatrice regionale del movimento femminile di Puglia Popolare,

il contenitore civico emilianista fondato dal presidente ARPAL Massimo Cassano.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Insieme a lei compaiono tra grandi abbracci e sorrisi la consigliera di maggioranza Lucia Trigiani (ex Pd ed ex riccardiana, già candidata alle elezioni regionali) e la commercialista mattinatese Libera Scirpoli, legata al Sindaco sipontino Gianni Rotice e che da alcuni anni lavora presso il DARe Puglia.

Si sono incontrate da ultimo in occasione di eventi organizzati da Puglia Popolare, nelle scorse settimane, a Cerignola e Adelfia.

“Conoscersi da poco ma sentirsi già tanto amiche. Tvb Lucia Trigiani, consigliera di Manfredonia”, il post di Ozza per la prima. “Amiche unite da un’unica grande passione per la politica”, il commento riservato alla seconda, Scirpoli, la quale ha risposto “Quando ci sono passione, cultura e determinazione si fanno grandi cose. E tu sei dotata di queste caratteristiche, Francesca Ozza”.
Uno scambio di complimenti reciproco. “Anche tu sei il top”, la replica di Ozza.

Immediatamente nel Golfo, alla luce della recente frattura tra Giandiego Gatta e Stefano Pecorella (a capo dell’ufficio di staff del sindaco), c’è chi ha interpretato tali movimenti in relazione a manovre di Rotice per smarcarsi rispetto a Forza Italia e riposizionarsi, costruendo astutamente (come sta facendo in realtà da lungo tempo, prima ancora di candidarsi) un ponte col presidente della Regione Michele Emiliano.

Zone Transition

Zone Transition

Oltre a Trigiani, Rotice per alcuni analisti politici locali punterebbe a rafforzarsi – rispetto a FI e Gatta – tramite altri ingressi nella Puglia Popolare di Massimo Cassano, ad esempio quello dell’assessora al bilancio Antonella Lauriola, esperta contabile classe ’71 eletta in una delle due liste civiche del Sindaco.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet