Parco del Gargano, la replica a Europa Verde Foggia: "Campagna diffamatoria"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Da anni ormai si assiste a una persecuzione senza precedenti a opera di alcuni soggetti evidentemente portatori di interessi particolari

che - estromessi dalla gestione dell’area umida ‘Lago Salso’ per gravi irregolarità riscontrate nella gestione dell’omonima società mista, partecipata dall’Ente parco, e dunque privati dell’accesso a finanziamenti pubblici e delle connesse aspettative economiche - hanno iniziato una campagna diffamatoria contraddistinta da un linguaggio aggressivo, violento e denigratorio, mettendo in fila una serie di accuse infondate su argomenti che peraltro non possono essere ridotti in pochissime righe a beneficio di post finalizzati evidentemente solo allo scontro social e alla polemica gratuita”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Così l’Ente Parco Nazionale del Gargano risponde alla Federazione provinciale Europa Verde Foggia. “Facciamo riferimento, in particolare, alle gravissime accuse, del tutto infondate e strumentali, contenute nel comunicato stampa da ultimo diffuso dall’ufficio stampa Federazione provinciale Europa Verde Foggia per comunicare che tuteleremo l’onorabilità dell’Ente Parco adendo alle vie legali precisando che ulteriori simili diffamazioni non saranno d’ora in poi altresì tollerate”.

“Appare quantomeno singolare che un gruppo ristrettissimo di soggetti (anche se pare non sia proprio così, ndr), peraltro autoreferenziali, in evidente conflitto di interessi, si auto-elegga rappresentante universale dell’intero associazionismo ambientale, assurgendosi a unico soggetto che si occupa della tutela del patrimonio naturalistico”.

“Riempire pagine copiando e incollando atti dirigenziali ignorando totalmente il contesto normativo, legislativo (e talvolta persino quello cartografico) in cui si inseriscono è solo un tentativo maldestro e scorretto di avvelenare i pozzi attraverso la produzione di mistificazioni su argomenti altamente tecnici e specifici che richiedono uno studio attento per un confronto serio e costruttivo in vista delle nuove sfide dell’agenda 2030 che ci attendono e di tutte le azioni di salvaguardia e possibilità di sviluppo e promozione del nostro territorio”.

Zone Transition

Zone Transition

L’Ente, poi, passa in rassegna tutte le attività che sono state oggetto di polemica in passato, dall’Oasi Lago Salso al manufatto dedicato all’attività venatoria, fino all’abusivismo edilizio. “Tutto ciò ci induce a questo punto a prendere una ferma posizione confermando che ulteriori diffamazioni lesive dell’immagine dell’Ente e delle professionalità che vi lavorano non saranno d’ora in poi più tollerate”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet