Pugilato, la 16enne Simona Nardillo di San Severo è la nuova campionessa italiana juniores (66 kg)

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La città  dei Campanili si veste di tricolore con la vittoria della pugile sanseverese Simona Nardillo che sul ring di Roseto degli Abruzzi si laurea campionessa italiana juniores della categoria 66 kg. Una bella soddisfazione per la 16enne sportiva sanseverese e per il team tecnico guidato da Vincenzo Mazzeo. Dopo il concittadino Luigi Castiglione, che iniziò la sua carriera da campione d'Italia juniores di pugilato, si confermano le previsioni che davano come vincente al titolo nazionale la giovane boxeur. Simona sul ring abruzzese ha battuto Iris Tarasco, giovane pugile calabrese che aveva già  incontrato e battuto ai punti il 10 marzo dell'anno scorso a Brindisi, diventando con quella vittoria campionessa interregionale. Ora ha coronato il sogno di diventare campionessa d'Italia. "Sono contenta - ha commentato a caldo Simona -, per aver coronato con questo successo tanti mesi di impegno. Sono felice anche per il team di supporto che durante la preparazione mi ha spinto a fare sempre meglio. Dopo un po' di giorni di meritato riposo individueremo i prossimi obiettivi". Nelle ultime settimane tutto lo staff si è stretto intorno alla neo-campionessa per rifinire al meglio la preparazione tecnica e tattica: pertanto esprime soddisfazione per il successo ottenuto anche Enzo Mazzeo coordinatore del team di supporto che ha sempre creduto nelle potenzialità  di Simona. All'allenatore Mazzeo, infatti, va il merito di aver trasformato con costanza, impegno e sacrifici in soli due anni una ragazza appena 14enne in una campionessa nazionale. Intanto, in attesa di riprendere gli allenamenti, Simona è tornata tra i banchi di scuola. Infatti, la giovane sportiva sanseverese frequenta il terzo anno del corso Moda presso l'istituto superiore "Minuziano Di Sangro Alberti" di San Severo.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet