Boxe: Foggia saluta il suo campione, l'addio a Paolo Curcetti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si è spento questa mattina, all'età  di 84 anni e dopo una lunga malattia, il grande campione di boxe Paolo Curcetti, capostipite di una famiglia che ha portato lustro alla città  di Foggia grazie alle sue imprese sul ring. Si tratta di un addio che non potrà  essere celebrato con i dovuti onori, a causa delle misure per il contenimento del Covid-19.
A darne il triste annuncio la stessa palestra Boxing Curcetti Foggia. "Dobbiamo moltissimo a Paolo Curcetti, che ha avuto il merito di consacrare il pugilato in Puglia. Sono moltissimi, infatti, i giovani che, spinti dal prestigio della famiglia Curcetti, cercano di emulare il loro stesso percorso, fatto di duri allenamenti, rispetto delle regole sportive e di vita, tutti valori che sono fondanti nella pratica del pugilato", racconta commosso il Maestro Nino Fracasso, tecnico dell'ASD Boxing Curcetti Foggia, l'associazione sportiva nata nel 1976 proprio per celebrare la grande famiglia di boxeur, e che continua a essere un punto di riferimento per la diffusione dei valori dello sport nella città  di Foggia. Nel 1956 Paolo Curcetti conquistò il suo primo titolo italiano, a cui ne fecero seguito altri, nel 1957, 1959 e 1960. Successi e grandi risultati portarono Paolo Curcetti alla partecipazione dei Giochi Olimpici di Roma nel 1960, nello squadrone che, capitanato dal grande Nino Benvenuti, fece guadagnare all'Italia ben tre medaglie d'oro, tre d'argento e una di bronzo. I successi di Paolo Curcetti resero il pugilato a Foggia molto popolare e tanti altri giovani furono invogliati ad emularne le gesta. Ma si trattava solo dell'inizio: tra fratelli, cugini, nipoti e figli, prese il via la "saga dei Curcetti", con infiniti successi a livelli nazionali ed internazionali.
Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet