Capozzi: "La sanità pugliese rinasce dopo il blocco causato dalla pandemia"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Sanità pugliese sta ripartendo e rinascendo dopo il duro colpo inferto dalla pandemia da Covid-19. Nasceranno due nuovi grandi Ospedali, precisamente il San Cataldo, i cui lavori sono stati già avviati, nel comprensorio di Taranto ed il nuovo impianto nel nord Barese per la provincia BAT nella zona compresa tra Bisceglie e Molfetta. Per le suddette opere sono stati stanziati circa 300 milioni di euro dalla Regione Puglia.

Accogliamo con grande favore queste iniziative, volte a migliorare l’offerta di “cura”, intesa a tutto campo per la popolazione della nostra Regione. Certo, un po’ di rammarico per la Provincia di Foggia c’è. Si attende il compimento del progetto avviato per l’Ospedale foggiano, che è partito con la chiusura della viabilità di viale Pinto, per iniziare con l’ingresso monumentale e l’abbattimento di alcuni plessi, oramai obsoleti nella concezione, e la creazione di nuovi plessi moderni realizzando, in pratica, la cittadella della salute.
Il progetto è stato più volte presentato. Così afferma Achille Capozzi, Segretario Territoriale Fials.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

A memoria, l’ultima volta è avvenuta a fine agosto, inizi di settembre 2020, la data esatta non la si ricorda e ci veniva assicurata la prosecuzione dei lavori. A distanza di pochi mesi, però, i lavori hanno subito un arresto. Sarà stato lo scandalo che ha coinvolto alcuni esponenti della Sanità foggiana, sarà anche la coincidenza del periodo post-elezioni, i lavori non sono proseguiti. A tutto ciò si aggiunge la mancata nomina dei Direttori Generali delle Aziende. Le Aziende Sanitarie foggiane, entrambe a tutt’oggi commissariate, sono ingessate e non possono attendere oltre, potendo i Commissari occuparsi solo dell’ordinaria amministrazione. I cittadini della Capitanata meritano rispetto e soprattutto l’accesso alle cure al pari degli altri. Chiediamo al Presidente della Regione Puglia di voler nominare al più presto i
Direttori Generali della Sanità foggiana.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet