E' passato anche per la città di Foggia (questa mattina sull'isola pedonale di corso Vittorio Emanuele) il programma pugliese di "Match It Now", il più grande evento di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, in programma nella terza settimana di settembre su tutto il territorio nazionale e che proprio in Puglia vive una seconda parte in calendario fino a domenica 16 ottobre 2022.
Admo Puglia, infatti, ha allungato la finestra prevista per "Match It Now" e mette in campo in otto città altrettante iniziative per dare ai pugliesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un peso corporeo di almeno 50 kg e in buono stato di salute, l’opportunità di effettuare il prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione e all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo osseo. Una di queste iniziative si è tenuta proprio a Foggia dove una 40ina di ragazzi delle scuole superiori di Foggia si sono recati presso lo stand con l'autoemoteca della Asl Foggia per effettuare i prelievi di sangue per la tipizzazione e l’iscrizione al Registro.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"Match It Now" è un evento nazionale promosso da Admo (Associazione donatori midollo osseo) insieme a Ministero della Salute, Centro nazionale Trapianti, Centro nazionale Sangue, Registro italiano Donatori di Midollo osseo (IBMDR), Federazione Adoces e associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale. "Match It Now" 2022 ha come obiettivo quello di raggiungere quota 1000 tipizzati su tutto il territorio italiano.
Zone Transition
Zone Transition
Nel video, l'intervista al dottor Antonio Placentino.