Ampliamento Palazzo di Giustizia, può partire l'iter. Nuovo protocollo approvato dalla Commissione

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha approvato oggi il protocollo d’intesa interistituzionale che prevede la concessione a favore dell’Agenzia del Demanio del diritto di superficie delle aree attualmente nel proprio patrimonio e adiacenti l’attuale sede del Tribunale di Foggia.

Con l’approvazione del Protocollo d’intesa, siglato oltre che dall’Amministrazione Comunale, dal Ministero della Giustizia, Agenzia del Demanio, Presidente Corte d’Appello di Bari, Procuratore Generale presso la Corte di appello di Bari, Presidente del Tribunale di Foggia e Procuratore della Repubblica di Foggia, si avvia l’iter procedimentale per la costruzione di un nuovo edificio con parcheggio e la ristrutturazione dell’attuale immobile.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Con questa deliberazione giunge a compimento un procedimento amministrativo che risponde alle esigenze, ripetutamente manifestate dagli operatori della giustizia, di mettere a disposizione spazi sufficienti ed adeguati allo svolgimento dell’accresciuta attività giudiziaria, seguita alla chiusura del Tribunale di Lucera. Trova attuazione concreta, così, quel rilevante interesse pubblico che punta a migliorare l’efficienza di un presidio fondamentale per l’affermazione della legalità sul territorio.

Con questa delibera assunta dalla Commissione Straordinaria si è data una forte accelerazione alla costruzione in viale I maggio della cosiddetta Cittadella della Giustizia, tanto sollecitata da più parti in questi anni. Non essendo indispensabili per l’avvio della realizzazione dell’opera che giungano a compimento le procedure di esproprio per scopi di interesse pubblico, avviate nei mesi scorsi per alcune particelle che concorrono a comporre il sedime interno recintato del Palazzo di Giustizia, tutti i soggetti interessati hanno convenuto di procedere subito alla sottoscrizione del Protocollo.

Zone Transition

Zone Transition

Un Protocollo, modificato rispetto alla sua prima stesura, che prevede la cessione da parte del Comune di Foggia del solo diritto di superficie, per 99 anni, delle aree interessate all’Agenzia del Demanio, per la realizzazione da parte del Ministero della Giustizia del nuovo fabbricato, con conseguente valorizzazione del patrimonio dell’Amministrazione e della città.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet