Sp 110, 1 milione di euro per il completamento dell’arteria

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La Strada provinciale 110 non riceveva manutenzione da oltre due decenni. Un abbandono a cui abbiamo finalmente posto fine, prima con un investimento di circa 400mila euro e oggi con un intervento che partirà nelle prossime ore, per un valore complessivo di 1 milione di euro”.

È l’annuncio consegnato questa mattina dal Presidente della Provincia Nicola Gatta e dalla consigliera provinciale Miriam Maggi ai sindaci di Castelluccio dei Sauri Antonio Del Priore, di Ordona Adalgisa La Torre, di Orta Nova Domenico Lasorsa e ai componenti delle rispettive amministrazioni comunali.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’importante investimento riguarderà un’arteria estremamente trafficata e strategica nel sistema della mobilità interna dei Cinque Reali Siti. “Negli ultimi due anni abbiamo già destinato circa 400mila euro a questa strada, eseguendo due interventi sulle sue parti di maggiore criticità – spiega il Presidente della Provincia –. Oggi, attraverso l’utilizzo di 1 milione di euro rivenienti da finanziamenti ministeriali, aumenteremo il tasso di sicurezza degli automobilisti e supereremo tutti i problemi che finora si sono riscontrati”.

Con l’intervento programmato dall’Ente di Palazzo Dogana saranno effettuati i lavori che interesseranno i territori di Castelluccio dei Sauri, Ordona ed Orta Nova, attraverso cui si realizzeranno la pavimentazione nei tratti più ammalorati mediante una risagomatura e la stesura del tappeto in conglomerato bituminoso.

Zone Transition

Zone Transition

Nei tratti da pavimentare sarà eseguito poi il taglio degli arbusti che invadono la sede stradale, nonché l’apertura di banchine e cunette interrare. Sarà infine realizzata tutta la segnaletica orizzontale e integrata quella verticale e verranno previste anche le barriere su alcuni ponti.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet